Tredici Dodici 

nasce da un desiderio, il desiderio di Pamela Valpiani di iniziare una nuova vita.
Lasciare alle spalle il passato e navigare verso una nuova direzione.
Dopo quindici anni da dipendente ho preso il coraggio a due mani ed ho chiuso il mio rapporto con la banca per aprire le porte del mio laboratorio e dare sfogo alla fantasia e alla creatività. Perché il nome tredici dodici? È il giorno in cui sono nata, 13 dicembre, la festa di Santa Lucia.
Una data per me importante e allora ho pensato: “perché non darla come nome alla mia creatura?!” Sin da piccola ho avuto la passione per il cucito, per le stoffe e per i bottoni.
Trascorrevo molto tempo con la nonna Clara e con la zia Carla , entrambe sarte, che mi hanno trasmesso la loro passione.
Non dimentico mai di ringraziarle per tutto ciò che ho imparato e per il supporto che tutt’ora mi danno quando ho bisogno di consigli o di un aiuto. Dal 2017 Tredici Dodici sta crescendo con me, ho iniziato a creare nella cucina dei miei genitori e da allora ogni anno cerchiamo di fare sempre qualche passo avanti. Ho seguito per 3 anni un corso di modellistica e sartoria per affinare le basi e imparare nuove tecniche di lavoro.
Piano piano la squadra si è allargata , con le mie validissime collaboratrici! Beatrice, la mia sorellina, che dopo anni trascorsi lontani da casa per calcare i parquet della pallavolo, ha fatto rientro. Ora è una spalla su cui poter contare in ogni istante.
E poi c’è mamma Brunella che con le sue idee e la sua energia ci sprona sempre a lavorare ininterrottamente e fare sempre meglio. Insieme scegliamo i materiali, produciamo i modelli, tagliamo e cuciamo.
Un nostro punto di forza sono i materiali. A partire dai tessuti, utilizziamo fibre naturali quali cotone, lino, viscosa, lana, bambù. Resistenti e certificati.
Cerniere, bottoni, corde, accessori, filo per cucire … tutto il necessario che può servire alla produzione, lo acquistiamo di qualità perché duri nel tempo e garantisca al prodotto un’ottima tenuta. Mettiamo a vostra disposizione una ampia varietà di materiali tra cui poter scegliere, per poter realizzare insieme a noi capi personalizzati. Oltre a creare capi di nostra invenzione, che troverete in vendita nel sito, vi diamo la possibilità di vedere realizzata una vostra idea. Ad esempio l’abito per un battesimo o quella felpa che avete in mente da tempo ma che non avete mai trovato in vendita.
O ancora … avete un capo che si è rovinato ma del quale non potete fare a meno? Possiamo riprodurlo con altri tessuti! Diamo sfogo alla vostra e alla nostra fantasia, seguendovi personalmente in questo viaggio nella creatività!


parallax background

DONNA

Collezione 


parallax background
 

BAMBINI

Collezione